Escursione “I Castelli di La Napoule”

Scopri i castelli di Mandelieu-La Napoule. Passeggia lungo il mare passando sotto i portici del castello di La Napoule di Henry Clews, fai il giro del "Château des Mineurs" e scopri le rovine del castello a Mont San Peyre.

Partenza da Avenue Henry Clews, si scende alla spiaggia del castello e si gira intorno al castello fortificato di La Napoule in riva al mare per passare sotto i portici su un sentiero lastricato. Si prosegue lungo lo Chemin des Douaniers che costeggia la spiaggia di Raguette, si arrampica sui Rochers des Pendus e scende alla spiaggia di Rague. Attraversalo e l'omonimo porticciolo.

Si risale la valle della Rague per una stradina, passando sotto la RD 6098. Presto sulla destra si incontra un sentiero che sale sulle pendici selvagge del monte Turney. Si prosegue verso sud su un sentiero pianeggiante che si unisce al Château d'Agecroft, quindi si scende per una stradina verso la RD 6098 che si segue a sinistra fino alla rotonda dei Balcons d'Azur.

Risalire il viale Jacques Soustelle, poi a destra il Boulevard de la Ginesta fino al sentiero asfaltato di San Peyre, presto ripreso da un sentiero pedonale che sale tra le sughere e i lecci; raggiungiamo così la sommità del Parco Dipartimentale (131). Ritorno per la stessa strada al Chemin du San Peyre, che si prende a sinistra per raggiungere Place du Belvédère e l'Escalier des Cigales.

Percorso

dettagliatamente

• Distanza: 5.3 km
  • Markup: NON_BALISE
  • Dislivello positivo: 131 m
  • Durata giornaliera: 120 min
  • Tipo di percorso: LOOP
  • Natura del terreno: percorso curato